Revisione/Sostituzione bombola GPL/Metano →

PERCHÈ FARE LA REVISIONE/SOSTITUZIONE BOMBOLE GPL/METANO?

La revisione o sostituzione del serbatoio GPL/METANO è fondamentale, anche per non incorrere in sanzioni amministrative o fermi del veicolo e ritiro carta di circolazione. Il codice della strada, con l’art. 80 stabilisce che i veicoli debbano essere sottoposti a revisione periodica biennale. Per i veicoli con doppia alimentazione (GPL-BENZINA), è prevista da normativa la sostituzione del serbatoio ogni 10 anni. Per le vetture a metano le bombole vanno revisionate obbligatoriamente, in base al tipo di omologazione dell’impianto, che può corrispondere o alla normativa nazionale (DGM), o alla normativa europea R110 ECE/ONU. Nel primo caso va effettuata allo scadere dei 5 anni, nel secondo caso va effettuata allo scadere dei 4 anni.

Qualunque sia il tuo caso, il nostro personale specializzato ti fornirà tutti i chiarimenti di cui avrai bisogno.

Le problematiche legate ad una mancanza di olio o a un cambio troppo tardivo:

Diminuzione di performance del motore
Incrostazione del motore
Aumento del consumo di carburante
Rottura del motore
Temperatura eccessiva del motore

Per una corretta manutenzione del motore, assicurarsi di rispettare l’intervallo di sostituzione dell’olio come consigliato dal produttore (indicativamente da 15.000 a 30.000 km a seconda del veicolo). Se si guida poco, si raccomanda di sostituire l’olio almeno una volta all’anno.

Sebbene la maggior parte autovetture nuove benefici di intervalli di manutenzione più distanti, vi consigliamo di verificare una volta al mese il livello dell’olio del motore e comunque prima di iniziare ogni lungo viaggio.

Master Check-Up gratuito

Effettuiamo gratis 12 controlli sul tuo veicolo.

Tempo stimato

Di solito impieghiamo dai 30 a 60 minuti circa per concludere le operazioni.

Soddisfazione Garantita

Per qualsiasi problema legato al servizio svolto contattaci e risolveremo.

RICHIEDI INFORMAZIONI