Rivenditore Alcoa® Wheels →

RIVENDITORE AUTORIZZATO ALCOA® WHEELS

Inventore nel 1948 e leader nella produzione, Alcoa Wheels vanta anni di esperienza nel settore delle ruote in alluminio.
Prodotte in stabilimenti all’avanguardia e seguendo uno speciale processo di forgiatura ideato da Alcoa l’azienda è in grado di offrire la più ampia gamma di dimensioni di ruote, da 17.5”/19.5” fino a una gamma di ruote di maggiori dimensioni da 22.5”.
Le ruote Alcoa Wheels sono più affidabili e mostrano una minore usura dello penumatico rispetto alle ruote in ferro stampate e saldate. Tale caratteristica contribuisce a una migliore resistenza al rotolamento. Ma non è tutto! L’alluminio contribuisce alla dissipazione termica. Il calore è il nemico numero uno per la durata degli penumatici, per la prestazione dei freni e per la durata delle pastiglie dei freni.

Le ruote in alluminio hanno infatti una marcia in più rispetto alle ruote in ferro o acciaio, ma hanno però anche necessità di un interprete professionale, che sappia spiegare ai clienti le caratteristiche tecniche e le modalità – del tutto particolari – di manutenzione e pulizia. Ecco perché Alcoa ha deciso di far crescere la struttura europea e cercare dei partner sul territorio.
La Conte Gomme s.r.l. appartiene alla rete ufficiale che si chiama dunque Alcoa Wheels Store, il cui obiettivo principale è dunque quello di essere più vicini alle flotte di autotrasporto, per valorizzare al massimo l’investimento fatto con l’acquisto delle ruote forgiate in alluminio Alcoa.
Oltre alle ruote, gli Alcoa Wheels Store avranno anche la possibilità di fare business con la vendita degli accessori originali Alcoa: prodotti per la pulizia, copridadi, valvole, grassi per la lubrificazione e protezione delle ruote, ecc.

Per la tua sicurezza

  • Rischio di scoppio ridotto
  • Migliore tenuta del treno posteriore in curva
  • Buona stabilità in frenata

 

Per risparmiare

  • Prolungare la vita delle gomme grazie a un’usura omogenea

Affidaci il montaggio dei tuoi pneumatici: per garantire la tua sicurezza, i nostri tecnici effettueranno l’inversione secondo la regola dei “pneumatici migliori dietro”. I nostri esperti procederanno inoltre a un controllo visivo della geometria e gonfieranno le gomme alla giusta pressione.

Invertire i pneumatici a ogni cambio di stagione oppure una volta all’anno, se le gomme anteriori e posteriori presentano lo stesso livello di usura. In questo modo contribuirai a prolungare la loro durata.

RICHIEDI INFORMAZIONI