Ricostruzione pneumatici →

IN COSA CONSISTE LA RICOSTRUZIONE PNEUMATICI PER VEICOLI SPECIALI?

La ricostruzione pneumatici, consiste nella sostituzione delle parti usurate, come battistrada o fianchi, nel momento in cui risultano usurati. Tecnica impiegata spesso per i veicoli pesanti, essendo infatti di grandi dimensioni il risparmio è elevato in quanto viene riciclata una grossa parte del pneumatico. Il risultato sarà quello di avere un pneumatico come nuovo. Se avete dubbi circa la qualità di questi e la sicurezza, vi basta sapere che tutti gli pneumatici ricostruiti vengono sottoposti a test di sicurezza delle performance, proprio come gli pneumatici nuovi.

Per risparmiare

  • Ricostruire uno pneumatico costa sicuramente meno rispetto all’acquisto di uno pneumatico nuovo, dandoti inoltre la stessa garanzia in fatto di sicurezza e qualità.

 

Per l’ecosistema

  • Per ogni pneumatico nuovo vengono consumati circa una ventina di litri di greggio, mentre per gli pneumatici ricostruiti vengono utilizzati circa cinque litri. Inoltre la ricostruzione preserva l’80% del vecchio pneumatico, evitando un’inutile eliminazione in discarica.

Sono due tecniche diverse applicate per due esigenze differenti. Si utilizza la tecnica della ricostruzione per delle gomme che hanno battistrada completamente consumato che verrà quindi sostituito. Si rigenera una gomma, quando il battistrada è lievemente consumato, verrà quindi applicato solo un nuovo strato di gomma.

Tempo stimato

Di solito impieghiamo dai 30 a 60 minuti circa per concludere le operazioni.

Soddisfazione Garantita

Per qualsiasi problema legato al servizio svolto contattaci e risolveremo.

RICHIEDI INFORMAZIONI