Controllo e regolazione assetto vettura →

PERCHÈ EFFETTUARE IL CONTROLLO E LA REGOLAZIONE DELL' ASSETTO VETTURA?

Controllare e regolare la geometria del tuo veicolo una volta all’anno è importante. L’intervento di controllo e di regolazione della geometria consiste nell’adattare gli angoli delle ruote per rimetterle perpendicolari a terra e parallele tra loro, in base all’analisi dello stato d’usura degli pneumatici.

Specialisti dell'avantreno

L’esperienza trentennale dei nostri operatori ha permesso la conseguente specializzazione nella correzione dei difetti di guida che si manifestano quando l’avantreno non è in perfette condizioni. L’avantreno è un insieme di componenti meccanici che determinano il moto direzionale di un veicolo, ossia muove le ruote e le governa. Esso è suscettibile di danneggiamenti a seguito di incidenti o buche, oppure di deterioramento per usura. In caso di danni all’avantreno si può incorrere in una serie di gravi problematiche che spaziano dalla usura irregolare degli pneumatici alla scarsa tenuta di strada del veicolo. La manutenzione dell’avantreno e di ciascuno dei suoi componenti è fondamentale per la sicurezza e la stabilità dell’auto. È importante almeno una volta l’anno affidarsi ad un’officina specializzata come la nostra, in grado di controllare il funzionamento globale del sistema. Qualunque sia il tuo problema alla guida rivolgiti a noi, il nostro personale esperto si occuperà della tua auto rendendola nuovamente performante al 100%.

I segnali che indicano la necessità di controllare la geometria dei treni di gomme sul veicolo sono diversi:

  • Usura rapida e irregolare degli pneumatici
  • Tenuta di strada del veicolo instabile
  • Vettura che vira a destra o a sinistra
  • Volante che non sembra più “dritto”

Per la tua sicurezza

  • Garantire un comportamento ottimale del veicolo su strada
  • Mantenere ottime condizioni di frenata

Per risparmiare

  • Evitare la sostituzione prematura degli organi meccanici e degli pneumatici

I nostri tecnici sono appositamente formati per effettuare tutte le regolazioni necessarie (angoli di convergenza, angolo di campanatura o angolo di inclinazione delle ruote) usando apparecchiature adeguate. Effettueranno un check-up visivo o eventualmente elettronico della geometria del veicolo, e se necessaria sarà eseguita la regolazione opportuna.

I nostri esperti consigliano di far controllare la geometria del veicolo dopo un forte scossone (marciapiede, buca) e almeno una volta all’anno, oppure ad ogni sostituzione degli pneumatici. Quando effettui la convergenza, è opportuno controllare anche l’equilibratura delle ruote.

Master Check-Up gratuito

Effettuiamo gratis 12 controlli sul tuo veicolo.

Tempo stimato

Di solito impieghiamo dai 30 a 60 minuti circa per concludere le operazioni.

Soddisfazione Garantita

Per qualsiasi problema legato al servizio svolto contattaci e risolveremo.

RICHIEDI INFORMAZIONI